PRODOTTI
nuovo profilo skiuker

Anteprima in casa Sciuker

VIDEO
intervista-angoli

"Angoli"
EspansioneTv
Intervista

intervista giorgio zappa - confartigianato

Confartigianato
Giorgio Zappa

pagine bianche - presentazione falpe

Presentazione
Azienda

tapparelle
serramenti
pvc
pvc - alu
alluminio
alu - legno
legno
legno - alu
altri

persiane
automazione
verande
frangisole
tende tecniche
veneziane
zanzariere
porte
FALPE Prodotti > Serramenti > Legno Alluminio
sciuker elegance hi-tech new evolution stRatec key focus infissi sciuker
 
Per legno-alluminio si intende un serramento di legno rivestito esternamente di alluminio. Questa struttura garantisce una protezione esterna agli agenti atmosferici grazie alla copertura in alluminio, mantenendo le caratteristiche estetiche e prestazionali del serramento in legno. Un binomio che associa l'eleganza del legno alla robustezza dell'alluminio.
rivestimento in alluminio   interno serramento  in legno
I vantaggi del Legno - Alluminio

durabilitÓ del legno
Legno = durabilitÀ Il profilo di legno "lamellare" deriva dall'unione a mezzo incollaggio di tre lamelle di legno a "facce" contrapposte. Quello che propone FALPE è il risultato di un accurato processo produttivo ove la scelta di legnami di prima categoria associata ad una essiccazione del 12-14% delle lamelle, consente una perfetta stabilità (annullamento delle tensioni mediante la composizione degli strati a fibra contrapposta) in termini di ridotti movimenti del legno a seguito di assorbimenti di umidità, nonché un miglioramento dell'aspetto estetico della finestra grazie alla selezione e pulizia subita a monte dalle lamelle e pertanto alla ridotta presenza di nodi e di vasche di resina. I nostri fornitori, attenti quanto noi, utilizzano esclusivamente legni di provenienza da aree a riforestazione controllata.
assenza di manutenzione Alluminio = assenza di manutenzione Un sottile profilo di alluminio protegge la parte esterna della finestra ed è assemblato al legno mediante tasselli a scatto in materiale plastico (sistema brevettato). L'alluminio non ha bisogno di manutenzione ed è facile da pulire. Basta rimuovere lo sporco con un panno inumidito con acqua tiepida o soluzioni di detersivi neutri liquidi.
l'estetica del legno alluminio legno alluminio = estetica l profili di alluminio che ricoprono all'esterno il legno sono accoppiati negli angoli a 90° (sistema brevettato) proprio come le finestre in legno di un tempo. In funzione delle esigenze estetiche le finestre Sciuker sono realizzate in varie essenze di legno: Rovere. Pino. Teak . l sottili profili di alluminio sono forniti in vari colori ed in particolare in tutte le tinte "effetto legno" e per tutte le esigenze estetiche. Gli spessori del legno scelti, anta e telaio, variabili in funzione del gusto e delle esigenze. danno la luminosità ideale per il confort abitativo in quanto lo stile è pulito con spessore ridotto in superficie, maggiorato invece alla base per consentire l'alloggiamento di un vetrocamera con prestazioni specifiche in termini di acustica, luminosità e isolamento termico.
risparmio energetico grazie al vetro VETRO = risparmio energetico, isolamento acustico, luminositÓ Il vetro è della tipologia "vetro camera" (anche 28 mm) studiato per garantire il giusto grado di illuminazione soddisfacendo le esigenze estive e invernali, sia per l'isolamento termico e acustico sia per le esigenze di sicurezza con la previsione di vetri stratificati. l nostri vetro camera sono sigillati all'interno dell'anta o del solo telaio con cordone siliconico neutro o a colore (integrandosi nel design della finestra), sistema in grado di garantire nel tempo una perfetta tenuta agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed all'invecchiamento, realizzando nel contempo un idoneo taglio termico con l'alluminio esterno.
guarnizioni per isolamento termico e acustico GUARNIZIONE = isolamento termico a acustico Le guarnizioni sono in elastomero termoplastico resistente all'invecchiamento provocato da agenti quali raggi UV ozono e sbalzi di temperatura sino a -40°C e a +120°C.T. Sono stati effettuati test
di laboratorio consistenti in 10.000 cicli ripetuti di apertura e chiusura che hanno evidenziato la conservazione della memoria elastica della guarnizione e nessun difetto di funzionamento. Tenuto conto che l'uso comune di una finestra corrisponde a un ciclo al giorno. il suddetto test dimostra una durabilità di 10.000 giorni, pari a circa 25 anni.
La perfetta aderenza delle ante mobili sui telai fissi, permette alle 3 guarnizioni di "lavorare" correttamente garantendone il massimo isolamento termico ed acustico. In ultimo, ma non per importanza, le guarnizioni non alterano l'estetica in quanto discretamente montate l non a vista): due sull'anta, la terza, esterna, è integrata nel telaio.
no infiltrazioni d'acqua GOCCIOLATOIO = no alla infiLTrazioni di acqua La funzione del gocciolatoio Ŕ di scaricare l'acqua immediatamente e gradualmente all'esterno. A tal fine Ŕ particolarmente importante che presso gli angoli e, nelle finestre a due ante, anche sotto il nodo centrale, sia praticato un numero sufficiente di fori di drenaggio che nella finestra Sciuker sono nascosti ed al riparo di vento diretto; il gocciolatoio, associato al sistema di accoppiamento anta/telaio, a giunto aperto, assicurano una corretta evacuazione delle acque meteoriche anche in presenza di forti raffiche di vento.
ferramenta Ferramenta = sicurezza Le finestre Sciuker montano ferramenta a nastro "MAICO" con asta a leva e anta a ribalta di serie, altamente resistente alla corrosione grazie al trattamento speciale delle superfici. Il sistema garantisce una sicurezza tale da raggiungere livelli dianti-effrazione IWK1N/K2.N/K3 conforme norme DIN EN 1627) ed un' elevata capacità di carico. E' regolabile in ogni direzione; i meccanismi di apertura sono in acciaio e zinco pressofuso; tutte le parti metalliche sono zincate e passivate gialle secondo le norme DIN 50941; la sigillatura è effettuata con sigillante si l iconico monocomponente a reticolazione neutra, esente da solvente applicabile tra i + 5° e + 40° e resistente sino a -40° e a + 150°. Garantita per 60.000 cicli di "chiusura/apertura"(quindi 15.000 manovre complete in successione di apertura a battente, chiusura, apertura a ribalta, chiusura). tenuto conto che l'uso comune di una finestra corrisponde a un ciclo completo al giorno di media, si può teoricamente affermare che la ferramenta duri un arco di vita di 15.000 giorni, pari a circa 40 anni. E' trattata con uno strato di lubrificante speciale per le parti in movimento in modo da ridurre l'attrito e il rumore e nessuna manutenzione è necessaria se e non la normale pulizia con semplici detergenti.


serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe