FALPE VI ASPETTA AL MASIGOTT

Ci sono alcune cose in una Città, che contribuiscono a ricordare di essere tutti membri di un’unica comunità, che contano molto più delle abitudini e che rappresentano il legame di una persona o di un’azienda con la propria Città e al proprio territorio, al proprio passato e alla propria tradizione.
Ogni anno ad Erba, alla terza domenica di Ottobre, si tiene la Tradizionale Sagra del MASIGOTT, la festa di tutta la comunità erbese.

La folla in Piazza Mercato

Il legame tra FALPE e il MASIGOTT, ci riempie di orgoglio, non si contano ormai più, gli anni che legano la nostra azienda alla tradizionale Sagra di Erba.
Questo legame che sentiamo forte, è tangibile e visibile dai tanti che accorrono in Piazza e trovano il nostro immancabile striscione appeso sopra i Portici del Mercato ad accoglierli, sapendo che in questo modo vi è anche il nostro contributo, affinché si possa mantenere vivo il senso di comunità e della tradizione della Città di Erba.

Striscione FALPE - ERBA

Striscione FALPE – ERBA

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba nella foto scattata ai membri del Comitato Erbe per Erba

FALPE-Erba nella foto scattata ai membri del Comitato Erbe per Erba

Ancor più da quando, nel 2013, fu ripresa la tradizione (ormai abbandonata da vent’anni) del “Masigottino“, che vede tra i promotori, alcune delle associazioni giovani della nostra Città, tra le quali l’Opificio Zappa e l’Erbese FCD 1908, sostenute direttamente dalla nostra azienda, sentiamo questo evento ancora più vicino a noi, che abbiamo la fortuna di proseguire l’attività e mantenere alto il nome di una delle storiche aziende della nostra città, la FALPE.

Il Masigottino 2015

Il Masigottino 2015

Di questo ne sarà orgoglioso, il fondatore della FALPE, Giuseppe Zappa che dall’alto ci guarda e ci aspetta in Piazza del Mercato per il Masigott, la storica sagra del quartiere di Incino.

Lo striscione del MASIGOTTINO, in Piazza Mercato

Lo striscione del MASIGOTTINO, in Piazza Mercato

Il Campanile di Santa Eufemia

Lascia una risposta