Monthly Archives: ottobre 2015

“Si chiamava Incino, l’hanno chiamata Erba, ma sarà La Città FALPE”

Quest’oggi, 30 Ottobre 2015, ricorre il II anniversario della scomparsa del nostro fondatore, Zappa Giuseppe. Tutti noi, in suo onore, quest’oggi rendiamo omaggio al suo ricordo. Come gesto simbolico si sono spente per un minuto le luci allo Stand FALPE, alla 42° Mostra dell’Artigianato di Erba e sono state sospese per un minuto le attività in azienda.
Oggi come allora sei il faro Dell’ARTIGIANATO e la fonte inesauribile della nostra energia. Il tuo ricordo e la tua passione ci vengono raccontati in questi giorni, dai tantissimi clienti o conoscenti che si fermano allo stand o che vengono a trovarci nella Città FALPE, per esprimere ciascuno il proprio ricordo e pensiero o negli aneddoti di quanti hanno avuto modo di incontrarti, conoscerti e collaborare con te.
Ti ricordiamo con quel tuo slogan che racchiude l’attaccamento alle tue origini, alla tua città e alla tua azienda: “Si chiamava Incino, l’hanno chiamata Erba, ma sarà La Città FALPE”
Oggi, come ieri, continuiamo con determinazione la tua strada.
#perQuelloCheèStato #perQuelloCheÈ #perQuelloCheSarà

Giuseppe Zappa – Fondatore FALPE
“Conoscere ieri per affrontare il domani”

30 ottobre 2013 – 30 ottobre 2015
… sono già trascorsi due anni

Giuseppe Zappa - Fondatore FALPE

Giuseppe Zappa – Fondatore FALPE

FALPE, protagonista alla 42° Mostra dell’Artigianato

FALPE vi aspetta alla 42° Mostra dell'Artigianato

FALPE vi aspetta alla 42° Mostra dell’Artigianato

Continua la settimana della 42° Mostra dell’Artigianato di Erba, che ha visto un numero davvero importante di visitatori affollare i padiglioni del centro fieristico LARIOFIERE di Erba-Como, già dal primo week-end. Tra le numerose aziende presenti a questa edizione, FALPE, si sta distinguendo per capacità innovativa, attenzione alle tendenze e cura artigianale dei propri servizi.

Condividiamo alcuni articoli di questi giorni, pubblicati nella seziona economia del quotidiano “LA PROVINCIA di COMO”, in cui vengono analizzate le novità e le tendenze del settore artigianale.
Siamo particolarmente onorati di vedere la nostra azienda distinguersi tra le principali realtà artigianali del territorio.

FALPE, protagonista con le nuove tecnologie del settore

FALPE, protagonista con le nuove tecnologie del settore

FALPE, opera da sempre con il principio, tramandatoci dal nostro fondatore, Giuseppe Zappa, di cui fra 2 giorni ricorrerà il 2° anniversario dalla scomparsa, di “Conoscere ieri per affrontare il domani”. Con questo monito, cerchiamo di essere sempre rivolti al futuro, allo sviluppo, con l’intento di crescere e migliorarsi operando con rapidità nel mercato, cercando le migliori sinergie e proponendo nuove soluzioni e prodotti innovativi ai nostri clienti.

Grazie al nostro entusiasmo, alla nostra passione e ai nostri valori, lavoriamo per permettere all’azienda di prosperare, attrarre nuove clientele, proporsi a nuovi mercati, raggiungendo la soddisfazione dei nostri clienti attraverso il servizio, la qualità e la professionalità, sapendo offrire una soluzione unica e personalizzata.

FALPE, attenta alle nuove tendenze anche in tema di personalizzazione

FALPE, attenta alle nuove tendenze anche in tema di personalizzazione

Anche le testate giornalistiche on-line, come “ERBANOTIZIE” hanno riservato in questi primi giorni di “Artigianato 2015″ ampio spazio alla 42° edizione della Mostra e ci riempie di orgoglio sapere che la nostra azienda venga individuata come uno dei simboli di eccellenza artigiana del territorio, emblema del saper fare e della passione dei maestri artigiani, anche grazie alle sinergie che da sempre riteniamo promuoviamo, come quella realizzata insieme all’artista Magia77, che espone presso il nostro stand la sua ultima opera realizzata: l”Elogio alla Manualità”.

Leggi l’articolo sul sito di ErbaNotizie

Stand FALPE alla 42° Mostra dell'Artigianato

Stand FALPE alla 42° Mostra dell’Artigianato

Elogio alla manualità

Elogio alla manualità

Elogio alla Manulalità - Opera di Magia77

Elogio alla Manulalità – Opera di Magia77

Artigianato 2015 – Anche questa è una Città FALPE, 42 Anni di partecipazione per FALPE!

FALPE -Artigianato 2015

FALPE -Artigianato 2015

Si chiude il primo weekend di Artigianato 2015 e vogliamo ringraziare tutti nostri clienti che sono passati a salutarci nel nostro nuovo spazio alla Mostra dell’Artigianato di Erba, augurandoci di incontrare nuovamente, presso il nostro show-room all’ OpificioZappa di Erba-Como, i tanti visitatori che per la prima volta abbiamo conosciuto e che hanno conosciuto la nostra azienda in questi primi due giorni di fiera.

Le polaroid dei clienti che ci hanno fatto visita nel primo week-end

Le polaroid dei clienti che ci hanno fatto visita nel primo week-end

Polaroid Clienti FALPE

Polaroid Clienti FALPE

Condividiamo con tutti il video della giornata inaugurale di Sabato 24/11/2015.

#FALPE vi aspetta alla 42° edizione della Mostra dell’Artigianato fino a domenica 01/11, presso l’ampio spazio espositivo che troverete all’ingresso del Padiglione A, per scoprire le numerose novità di quest’anno!!

PERCHÈ FALPE È UN MODO DI VIVERE!

FALPE - Il fare con cura

FALPE – Il fare con cura

Seguite i nostri giorni di fiera sui canali social della nostra azienda.

Guarda il Canale YOUTUBE FALPE Erba

seguici su Instagram, al nostro profilo @falpeerba

metti il like alla nostra pagina Facebook FALPE+FALPELab

seguici su Twitter @FalpeErba

FALPE VI ASPETTA AL MASIGOTT

Ci sono alcune cose in una Città, che contribuiscono a ricordare di essere tutti membri di un’unica comunità, che contano molto più delle abitudini e che rappresentano il legame di una persona o di un’azienda con la propria Città e al proprio territorio, al proprio passato e alla propria tradizione.
Ogni anno ad Erba, alla terza domenica di Ottobre, si tiene la Tradizionale Sagra del MASIGOTT, la festa di tutta la comunità erbese.

La folla in Piazza Mercato

Il legame tra FALPE e il MASIGOTT, ci riempie di orgoglio, non si contano ormai più, gli anni che legano la nostra azienda alla tradizionale Sagra di Erba.
Questo legame che sentiamo forte, è tangibile e visibile dai tanti che accorrono in Piazza e trovano il nostro immancabile striscione appeso sopra i Portici del Mercato ad accoglierli, sapendo che in questo modo vi è anche il nostro contributo, affinché si possa mantenere vivo il senso di comunità e della tradizione della Città di Erba.

Striscione FALPE - ERBA

Striscione FALPE – ERBA

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba dal Campanile di S.Eufemia

FALPE-Erba nella foto scattata ai membri del Comitato Erbe per Erba

FALPE-Erba nella foto scattata ai membri del Comitato Erbe per Erba

Ancor più da quando, nel 2013, fu ripresa la tradizione (ormai abbandonata da vent’anni) del “Masigottino“, che vede tra i promotori, alcune delle associazioni giovani della nostra Città, tra le quali l’Opificio Zappa e l’Erbese FCD 1908, sostenute direttamente dalla nostra azienda, sentiamo questo evento ancora più vicino a noi, che abbiamo la fortuna di proseguire l’attività e mantenere alto il nome di una delle storiche aziende della nostra città, la FALPE.

Il Masigottino 2015

Il Masigottino 2015

Di questo ne sarà orgoglioso, il fondatore della FALPE, Giuseppe Zappa che dall’alto ci guarda e ci aspetta in Piazza del Mercato per il Masigott, la storica sagra del quartiere di Incino.

Lo striscione del MASIGOTTINO, in Piazza Mercato

Lo striscione del MASIGOTTINO, in Piazza Mercato

Il Campanile di Santa Eufemia

SULUTUMANA @ FALPE

image

SERATA CON I SULUTUMANA
PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO VIDEOCLIP DEL SINGOLO:
“CANTA LA PIOGGIA”
SERATA APERTA A TUTTI OSPITATA PRESSO IL CONCEPT SHOW ROOM DELLA NOSTRA AZIENDA.

Una splendida serata, un’atmosfera unica, resa magica, dalla presenza di tantissime persone, amici, fan e appassionati, giunti da tutte le zone della Lombardia, per assistere alla performance dei SULUTUMANA.

Gianba, Nadir, Pich, Francesco, Beppe, Marco, i Sulutumana, hanno così ringraziato i propri fan che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo videoclip della canzone “Canta la Pioggia”.

Negli spazi FALPE, tutti si sono lasciati affascinare dalla location de l’Opificio Zappa e la serata si è presto trasformata in un incontro infornale e coinvolgente con tutti i presenti.

La serata è stata resa ancor più bella, dalle canzoni che i Sulutamana hanno deciso di intonare, facendosi accompagnare dai tanti bambini che erano presenti.
Tra un calice di vino, le canzoni dei Sulutumana e i bambini che correvano nello show-room e nel cortile, in mezzo ai nostri prodotti, si è respirata un’atmosfera unica.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e ringraziamo i Sulutumana e Marco Red, per aver scoperto la nostra azienda ed essersene innamorati!

Vi aspettiamo presto, ancora, per un’altra splendida serata all’Opificio Zappa di Erba, in Alta Brianza, nella Cittá FALPE!.

image

image

image

image

image

#Sulutumana #FALPE #OpificioZappa

FALPE VI ASPETTA ALLA 42° MOSTRA DELL’ARTIGIANATO

ANCHE QUEST’ANNO VI ASPETTIAMO ALLA MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO PER LA 42esima EDIZIONE CONSECUTIVA CON TUTTE LE NOVITÀ DEI NOSTRI MIGLIORI MARCHI.
MOSTRA ARTIGIANATO 42esima edizione
Lariofiere, Confartigianato Imprese Como e Lecco organizzano e promuovono dal 24 ottobre al 1 ovembre 2015 la Mostra dell’Artigianato. Nove giorni per valorizzare le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani, nell’ottica di un tributo al Made in Italy e alla sua innata creatività e originalità.
La Mostra dell’Artigianato, fiore all’occhiello del calendario Lariofiere e fra le più importanti a livello regionale, propone al pubblico una selezionata offerta dell’artigianato nazionale: prodotti ricercati, frutto del saper fare e della passione dei maestri artigiani. Oltre alle curiose proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero ed enogastronomia regionale, primeggia l’area dedicata all’arredamento e ai complementi per la casa.
mostra artigianatomostra artigianato2

Dal 1974, anno della sua fondazione, ad oggi la strada percorsa è lunga: la manifestazione con vocazione locale è diventata una grande kermesse dedicata al Made in Italy di qualità, dotata di solide radici ma capace di evolvere con la flessibilità che è propria dell’uomo artigiano. In oltre quarant’anni di storia è stato raggiunto il prestigioso traguardo di 200 espositori e 50.000 visitatori ma non solo: numerose sono state le iniziative proposte, dalle rassegne di artigianato internazionale, ai dibattiti e confronti con i più importanti interlocutori istituzionali, economici e sociali, fino alle grandi mostre tematiche, espressione di come il saper fare artigiano sia un elemento determinante nel processo di creazione artistica.

stand mostra artigianato 2014
stand mostra artigianato2014

La mostra ha saputo inoltre valorizzare e premiare le aziende che meglio interpretano la genialità e il saper fare tipico dell’artigiano, la sapienza derivante dalla tradizione unita alla capacità di innovare ed essere competitivi. Il risultato è sempre stato un evento molto apprezzato dal pubblico, tappa obbligatoria per chi ama il bello e per chi cerca la qualità e la creatività radicati nei numerosi comparti che formano il settore.

stand mostra artigianato 2014.3

#‎BeTheBest‬ – Lavorare in FALPE

FALPE, attenta da sempre a valorizzare l’eccellenza, è alla costante ricerca di persone ambiziose, siano esse agli inizi della propria carriera professionale oppure dotate di elevata esperienza.
‪#‎lavorareinFALPE‬ ‪#‎BeTheBest‬

I dipendenti FALPE rappresentano la nostra risorsa più importante. Lavorano in team per raggiungere l’eccellenza condividendo gli obiettivi e migliorando insieme per ottenere i migliori risultati.

Chi lavora in FALPE progetta, realizza e valorizza gli investimenti in risorse, strutture e tecnologia nell’interesse dell’Azienda, dei partner e di tutti i collaboratori in un’ottica di medio e lungo periodo affinché sia garantito il maggiore sviluppo e la produttività

Scrivici a info@falpe.it – Oggetto: LAVORARE IN FALPE

lavorare in FALPElavorare in FALPE.