Monthly Archives: febbraio 2015

FALPE e OPIFICIO ZAPPA in FABBRICA DEL VAPORE – MILANO

‪#‎ArtandCraft‬ – Arte e Artigianato il progetto di ‪#‎CrowdArtCrafting‬ di ‪#‎Falpe‬& ‪#‎OpificioZappa‬ riparte – grazie alla collaborazione con l’artista Federica Citterio abbiamo creato gli allestimenti per la mostra “D E – S I D E R O, Viaggi e destini in un palmo di mano”.

Le opere esposte rientrano nell’ambito del progetto “Exponiamoci con i giovani e la cultura 2015” dove Sunugal e Mascherenere presentano l’iniziativa “Arte e Intercultura”.

La serie di Opere e Installazioni raccolte nella mostra sono il frutto del percorso di Terapeutica Artistica svolto in collaborazione con la Cooperativa Stripes Onlus e l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Il lavoro, curato da Federica Citterio e supervisionato dalle docenti del Biennio Specialistico in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Nicoletta Braga e Tiziana Tacconi, ha visto incontrarsi le mani di artiste donne provenienti da Italia, Senegal, Marocco, Costa d’Avorio, Perù, Russia, Ecuador, Germania, Kosovo, Sri Lanka, Argentina, Thailandia. ‪#‎arte‬ e ‪#‎intercultura‬

Potrete ammirare le opere presso la La Fabbrica del Vapore dal 26 fino al 28 Febbraio. Siete tutti invitati all’‪#‎inaugurazione‬ giovedì 26 febbraio alle ore 18.30!!
‪#‎FALPEOPIFICIOINFABBRICADELVAPORE‬ ‪#‎FabbricaDelVapore‬ ‪#‎milano‬

_di seguito condividiamo il link dell’evento_ ‪#‎NonMancatelo‬D E – S I D E R O

 

FABBRICA DEL VAPORE MILANO

FALPE INVESTE IN RICERCA E SVILUPPO DIGITALE

FALPE+FALPELab, grazie alla collaborazione avviata con Sharebot e Opificio Zappa, ha previsto nel proprio budget per il 2015 lo sviluppo del reparto interno di RTD – Ricerca e Sviluppo Tecnologico Digitale.

Attraverso l’utilizzo della Stampante 3D ci sarà possibile creare, sviluppare e migliorare i nostri prodotti, crearne di nuovi, o replicare componenti che non è più possibile reperire sul mercato perchè usciti di produzione.

Potrete quindi rivolgervi a FALPE, anche per richiedere lo sviluppo e il disegno, oltre che la realizzazione di componenti e prototipi.

Inoltre presto, da noi potrete trovare in vendita i migliori modelli di Stampanti 3D, così come la possibilità di iscriversi e seguire i corsi, sempre realizzati in collaborazione con l’associazione Culturale OpificioZappa e Sharebot.

#FALPE #scegliFALPE #SviluppoTecnologicoFALPE #CittàFALPE#OpificioZappa #artigianatoDigitale #makers #grownup #Sharebot#Stampa3D #newbusiness #newopportunities #partnership

falpe +oz + sharebot