Monthly Archives: gennaio 2014

“Conoscere ieri per affrontare il domani” – Benvenuti nella Città FALPE

“I fratelli Zappa, arditi come pochi, artigiani da sempre, hanno promosso il loro affermato prodotto perfino con lo slogan che campeggiava a Erba – Questa è la città FALPE! Si può ben affermare che quell’ardire, affiancato alla trentennale presenza sono un’unica bella storia!”

Giuseppe Zappa

E’ con questo stralcio, tratto da un riconoscimento assegnato al fondatore Zappa Giuseppe, che vogliamo darvi il nostro benvenuto. Ci presentiamo, siamo Giorgio ed Enrico Zappa, 29 e 26 anni, fratelli e soci nell’azienda di famiglia, fondata da nostro padre, la FALPE di Erba.

Il riferimento di quelle poche righe introduttive ai fratelli Zappa, ovviamente non va a noi, ma alla generazione che ci ha preceduti, ma abbiamo sempre pensato che in quella pergamena, ormai datata, fosse racchiusa tutta l’essenza della nostra impresa e della nostra famiglia, di imprenditori artigiani, da sempre.

Vorremmo cominciare da qui per raccontarvi, attraverso questo blog, la nostra azienda, che per noi è qualcosa di più, appunto, come la definì oltre 40 anni fa nostro padre, “Questa è la Città FALPE”.

La nostra storia comincia da questo primo post che  prima di tutto vuole essere un omaggio al fondatore della FALPE, Giuseppe Zappa. Imprenditore artigiano che con caparbietà e determinazione ha saputo creare e guidare una realtà che ancora oggi esiste e si è avviata al rinnovamento.  Va a lui il ringraziamento più grande da parte nostra, perché fino a pochi mesi fa abbiamo avuto la fortuna di averti al nostro fianco in azienda così come nella vita e ci hai saputo trasmettere i valori, la passione e la grinta con cui continuare a portare avanti l’ azienda della nostra famiglia. Grazie pà!

“Conoscere ieri per affrontare il domani” queste erano le parole che usavi per farci riflettere sulle nostre scelte e con queste parole, oggi, cominciamo ad affrontare il nostro futuro.

Comincia una nuova avventura,  Benvenuti nella Città FALPE!

Giorgio ed Enrico Zappa

40° FALPE GAZ+EPZ

Giorgio ed Enrico Zappa