Category Archives: FALPE – Partners

FALPE OSPITA SOS CONDOMINIO

Mercoledì 26 ottobre a partire dalle 17.30 abbiamo ospitato l’incontro promosso da Condominio Solutions dal titolo #SOSCONDOMINIO. Insieme a professionisti del settore, amministratori di condominio, architetti, consulenti ed esperti ci siamo trovati e conosciuti nella nostra suggestiva Galleria d’arte Expo all’ Opificio Zappa.
SOS Condominio
Abbiamo parlato durante una piacevole apericena di riqualificazione energetica, efficientamento degli edifici, normative e prodotti innovativi, con un focus importante sull’aspetto sociale delle realtà condominiali.

Apericena con gli Amministratori

Le testimonianze dirette di professionisti che gestiscono realtà uniche e molto preparate nel set
tore condominiale hanno contribuito ad ottenere un risultato di un incontro di ottimo livello e utile ad affrontare con più preparazione le numerose tematiche in materia di gestione di immobili.

Seguite le numerose iniziative di FALPE e di Opificio Zappa.

Vi aspettiamo in Città FALPE!

 

 

FALPE – IC BELLAGIO – OPIFICIO ZAPPA THE ART OF TRAVEL IN ITALY

“The Art of travel in Italy”, questo il messaggio che ritrovi sulla business card di Andrea Grisdale, CEO di IC Bellagio.

Curiosa la storia di Andrea, che dalla Gran Bretagna, in Inghilterra si è trasferita in Italia e ha fondato 15 anni fa il suo business tra Lezzeno e Bellagio in uno dei luoghi sicuramente più belli e conosciuti al mondo.  Bello e affascinate, quanto complesso è riuscire a scardinare la mentalità tipicamente chiusa e restia ad accettare nuove idee e progetti di cambiamento che caratterizza queste terre del lago e della Brianza in generale. Andrea con passione, determinazione, entusiasmo e visione pionieristica ce l’ha fatta e ha fatto crescere negli anni la “sua” IC Bellagio fino a renderla una tra le realtà di eccellenza per turismo di lusso del nostro Paese.

Andrea Grisdale- IC Bellagio

Andrea Grisdale- IC Bellagio

La curiosità e l’impegno di Andrea a proporre ai propri clienti itinerari ed esperienze nuove, la volontà di contribuire a valorizzare il nostro territorio (nel 2014 ha fondato e dirige la PRO Lezzeno) e l’apertura mentale volta a creare nuove sinergie e non da meno il consiglio fornitole da Elisabetta Bianchi “nuova” del Team IC Bellagio e carissima amica dell’OPIFICIO (Grazie!), l’hanno spinta questa mattina a voler scoprire di più sulla “Città Falpe”.

Ad accoglierla Giorgio ed Enrico e ovviamente l’immancabile Labrador della Città Falpe, Z, che le hanno presentato gli spazi artigianali e il “Filanda show-room” FALPE e le hanno fatto scoprire i locali riconvertiti in luoghi d’arte, cultura e coworking di OPIFICIO ZAPPA, conducendola a scoprire l’eccellenza del Laboratorio Artigianale-Atelier di Simone Minonzio – Minu Bijoux.

Giorgio, Enrico e Z

Giorgio, Enrico e Z

Una chiacchierata interessante che si è conclusa nello showroom FALPE, dove tra i serramenti, le porte e le tapparelle della nostra azienda e i registri dell’antica Filanda dell’Opificio,  Andrea ci ha parlato delle numerose iniziative che organizza e promuove a vantaggio dei suoi clienti e del nostro territorio. Una donna piena di energia, entusiasmo e passione che guida un’azienda con un team di oltre 30 collaboratori, di cui solo 5 uomini! che ha saputo adottare politiche e strategie di lavoro davvero interessanti,  flessibilità negli orari, possibilità di lavoro da casa, formazione continua per i propri collaboratori anche mediante periodi di esperienze all’estero in bassa stagione.

Ha ideato una Academy all’interno della società, molto selettiva,  grazie alla quale offre l’opportunità a giovani, studenti del settore, sia italiani che stranieri di vivere un’esperienza formativa per un periodo all’ interno della propria azienda per apprendere il lavoro nell’ambito turistico e al termine del quale viene rilasciato un attestato di frequenza. Ma non solo, ci ha parlato delle iniziativa promosse e sostenute grazie alla PRO Lezzeno, ente fondato e sostenuto grazie al contributo di altri soci che si impegna a valorizzare e far conoscere le potenzialità che  il paese, poco distante da Bellagio, possiede. Hanno promosso corsi di lingua base per gli abitanti di Lezzeno, corsi di approccio ad internet per poter insegnare come gestire grazie alla rete una propria struttura di hospitality, ad esempio per chi vuole aprire un B&B sul lago, a Lezzeno; hanno aperto un Info Point Turistico in paese  e tante altre iniziative volte a far crescere in chiave turistica il nostro territorio, come il Palazzo del Vicerè.

Info Point turistico della Pro Lezzeno

Info Point turistico della Pro Lezzeno

E’ stata una mattinata davvero stimolante, ricca di spunti  e di idee, un incontro speciale, nato per caso e che, come spesso accade in Città FALPE, ha permesso di incontrare e conoscere persone ricche di entusiasmo, voglia di fare, positività e determinazione, di tutte l’età.

Uno di quegli incontri tra “folli” che, come Giorgio ed Enrico, provano a fare la propria parte per migliorare e far crescere il nostro Paese.

Giorgio, Andrea, Enrico

Giorgio, Andrea, Enrico

A presto, Andrea e grazie infinite della visita e grazie per esserti tesserata all’Associazione Culturale OPIFICIOZAPPA.

Andrea, nuova tesserata all'Associazione Culturale OpificioZappa

Andrea, nuova tesserata all’Associazione Culturale OpificioZappa

http://www.icbellagio.com/

PROLUX ICONA DI DESIGN

Una vera Icona di Design! Prolux ha reinterpretato la classica finestra a due ante con un’impronta nuova: la maniglia in posizione centrale anziché decentrata, i dettagli curati nei minimi particolari sono l’emblema di uno stile raffinato.

Prolux - Finestra dell'anno 2016

Prolux – Finestra dell’anno 2016

Prolux da maggiore spazio alla luce. Grazie al suo profilo sottile, permette di avere in casa fino al 22% di luce in più rispetto a una normale finestra in PVC. Abbinando a Prolux i vetri Extralight a elevatissima trasmissione luminosa, più trasparenti rispetto alle tradizionali lastre di vetro e privi di piombo nocivo per la salute. Sarà una grande giornata dall’alba al tramonto con Prolux di Oknoplast.

A solo un anno dal lancio sul mercato, Prolux si aggiudica l’ambito riconoscimento “Prodotto dell’Anno 2016“, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul giudizio dei consumatori!

Prolux Finestra dell'anno 2016

Prolux Finestra dell’anno 2016

Prolux è anche protagonista in queste settimane di un’importante campagna pubblicitaria sui canali televisivi RAI. Ecco lo spot che racconta la prima finestra nata per la ristrutturazione.

Vieni a scoprire la nuova finestra di Oknoplast, nel nostro “Filanda Showroom“, FALPE da Gennaio 2016 è PREMIUM PARTNER di Oknoplast, il marchio delle finestre di design, tra i più grandi produttori al mondo di serramenti in PVC.

 

 

 

 

 

 

FALPE e SOMFY CONNESSI AL FUTURO

Smart Home Automation, far vivere a tutti la propria abitazione  in completa semplicità e comfort, grazie ai dispositivi di gestione intelligente della casa. Questo l’intento della Convention Somfy Italia 2016, alla quale FALPE ha preso parte, insieme  ad oltre 400 Partner, in qualità di “Expert Somfy“. Una casa Smart, con i dispositivi sempre connessi per migliorare la vita e il benessere dei propri utilizzatori, attraverso il controllo diretto dal proprio smartphone.

L’obiettivo di FALPE, contribuire a migliorare la “vita domestica” dei nostri clienti, offrendo prodotti innovativi e soluzioni uniche sul mercato, ci ha spinti ad aderire, proprio  da quest’anno, alla rete dei partner ” Expert Somfy “.

La Convention 2016, dal titolo Connessi al Futuro, tenutasi per due giorni al Museo dell’Alfa Romeo di Arese alle porte di Milano, è stata l’occasione per poter conoscere tutte le nuove soluzioni ideate da Somfy, sia nel campo dei motori che nel mondo degli accessi, come cancelli e videocitofoni, ma anche nel campo delle tende e pergole, oltre che nei sistemi di protezione della casa, come la videosorveglianza o i sistemi di allarme.

Il cuore dell’innovazione proposta da Somfy è rappresentato dalle nuove soluzioni di gestione integrata dei sistemi di automazione della casa. Il nuovo TaHoma e i nuovissimi dispositivi Connexoon, rappresentano la vera svolta nel mercato della”Home Automation”.

Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e direttore generale di Somfy Italia, ha illustrato la strategia chiara del Gruppo Somfy: “portare l’home automation in tutte le case, grazie ai sistemi Somfy.

Il Gruppo Somfy rappresenta uno dei maggiori gruppi industriali del settore, con più di 1 miliardo di euro di fatturato nel 2015 e oltre 7900 collaboratori. La sfida lanciata dall’AD è certamente ambiziosa, ma altrettanto concreta e realizzabile. Ciò che sta avvenendo e che abbiamo appreso dall’incontro è che siamo in un epoca di cambiamento, anche nel settore della Home Automation, un cambiamento, dettato dalla digitalizzazione globale dalla connettività del nostro mondo, resa possibile grazie ai nostri dispositivi smartphone. La casa, oggi rappresenta uno degli ambienti che è ancora poco “connessa” con le tecnologie di gestione e controllo. Pensate alle automobili, ormai tutte presentano numerosi sistemi di connessione con gli smartphone, per consentirci di utilizzare in sicurezza i nostri dispositivi. Ciò non è ancora accaduto nelle nostre case, dove ancora oggi, per alzare o abbassare le tapparelle, utilizziamo i sistemi manuali a cinghia o ad argano, dove quando usciamo di casa e nel corso della giornata si mette a piovere, possiamo aver dimenticato la tenda esterna aperta, oppure non aver protetto la nostra casa dimenticandoci di chiudere le persiane.

Questi sono alcuni semplici esempi di come sia chiara la necessità di poter aver dispositivi di gestione della casa, che possano essere  controllati direttamente da noi, in modo semplice e intuitivo, ma che ci permettano di vivere in serenità le nostre abitazioni.

Programmare uno scenario di accensione o spegnimento delle luci o dei sistemi di riscaldamento  a distanza, controllare la propria casa anche quando si lontani per assicurarsi che tutto sia in ordine, oppure ancora impostare che il nostro cancello di casa o il nostro garage riconosca il nostro arrivo mediante lo smartphone e si aprano, senza dover nemmeno estrarre il telefono dalla borsa o di tasca, significa rendere migliore il proprio comfort di vita e migliorare la sicurezza della propria abitazione.

Il progetto di Somfy, che si propone al mercato come  sistema di domotica per la casa semplice, intuitiva e alla portata di tutti, ha bisogno di Partner importanti e strategici per essere promosso e fatto crescere. I dispositivi Somfy sono studiati per essere facilmente utilizzati dai consumatori, ma altrettanto è necessaria una preparazione e soprattutto un’assistenza tecnica professionale per assicurare ad ogni potenziale cliente la tranquillità di rivolgersi ad un esperto che sappia gestire in modo efficiente l’installazione dei dispositivi. Il controllo successivo, sarà per l’utente finale un vero e proprio divertimento a fare in modo che la propria casa sia sempre “impostata” come più preferisce.

FALPE, ha intrapreso, insieme a Somfy la strada verso il cambiamento, abbiamo appena iniziato, ma siamo già a buon punto. Venite a scoprire come  gestire la vostra abitazione nel nostro “showroom Filanda”, grazie ai dispositivi Somfy e  TaHoma,  noi controlliamo tutta la nostra sede grazie allo smartphone. Venite a scoprire come, noi vi aspettiamo! perchè FALPE, è un modo di vivere!

FALPE - Somfy Expert

FALPE – Somfy Expert

Seguite il profilo instagram di @@somfyitaly e guardate la gallery della due giorni di convention.

 

DIABOLIK E’ TORNATO – Testimonial Tapparelle di Sicurezza Croci

Dibolik - Testimonial Tapparelle di sicurezza Croci

Dibolik – Testimonial Tapparelle di sicurezza Croci

Attenzione Clienti Diabolik è Tornato!! In realtà i clienti FALPE che hanno installato nelle loro case le TAPPARELLE FALPE-CROCI non hanno nulla di che preoccuparsi, perché la sicurezza delle nostre Tapparelle vi protegge perfino da  Diabolik, il celebre ladro dotato di abilità e ingegnosità fuori dal comune.

Con piacere vi raccontiamo la storia che ha per protagonista il celebre personaggio di uno dei fumetti più famosi e apprezzati di sempre, ideato dalle Sorelle Giussani negli anni ’60 e che per lungo tempo è stato Testimonial di successo di numerose campagne pubblicitarie delle Tapparelle di sicurezza Croci. Croci è il celebre marchio italiano del mondo Tapparelle e nostro storico partner FALPE con cui collaboriamo da quasi 50 anni.

Diabolik

Diabolik

Oggi, come spesso accade nelle storie di successo, la storia si ripete. Diabolik torna ad essere Testimonial di Croci per le Tapparelle di sicurezza in alluminio e acciaio coibentato. Scoprite sul nostro sito i numerosi modelli che realizziamo nel nostro laboratorio artigianale e che da quest’anno vi presenteremo abbinate nuovamente al volto di Diabolik.

Siamo orgogliosi di questo ritorno alle origini e lo siamo ancora di più perchè il passato di Croci, rappresenta una parte importante della storia di FALPE ed oggi siamo felici di affrontare insieme il presente e soprattutto il futuro che ci attende e  che ci vedrà sempre più convinti ed entusiasti portare le Tapparelle FALPE-CROCI  in tutta Italia.

falpe+croci+diabolik new

Fra poche settimane presenteremo il nuovo listino FALPE con il quale desideriamo presentarci, nuovamente protagonisti e con forza nel mondo delle Tapparelle di sicurezza e schermature solari. Siamo entusiasti di poterlo fare, oggi come ieri,  insieme al nostro partner CROCI e con Diabolik, nostro Testimonial. Siamo certi che “l’accoppiata” Croci / Diabolik  unita alla storicità di FALPE, offrirà grande opportunità a chi sceglierà un prodotto unico come le nostre Tapparelle, marchiato, garantito e assicurato.

FALPE e Croci, sono sempre “La Scelta Sicura”.

 

FALPE+FALPE|lab & Garage Italia Customs

image
FALPE+FALPELab -Erba e Garage Italia Customs-Milano, sembrano essere due aziende molto distanti, ma in realtà sono accomunate da numerosi elementi. L’idea di recupero di aree ex industriali, da scegliere come proprie sedi, per dimostrare che il nostro passato può essere la base di crescita per il proprio futuro. Dalla filosofia di fondo, quella secondo cui “i sogni diventano realtà”, quando con determinazione e passione si dimostra di voler lavorare sodo per riuscire a realizzarli. E anche anche da un altro elemento, molto importante per noi, le #Tapparelle
image

Un prodotto che da oltre 40 anni la nostra azienda produce e installa. Un prodotto che parla di noi, quando lo si vede sulle facciate dei palazzi e che da solo racconta la nostra cura artigiana nel fare le cose. Questo terzo elemento, accomuna FALPE e Garage Italia Customs, che con sapienza artigiana e spirito innovativo creano e realizzano prodotti unici ed esclusivi. Già perché vi potrà sembrare strano, ma ogni #Tapparella o ogni #TendaVeneziana che esce dai nostri laboratori artigianali, come ogni #Finestra o #Porta che scegliete nel nostro show-room, sono prodotti unico, fatti su misura, per ogni singolo nostro cliente. Perché uniche sono le vostre abitazioni, ed unica è la vostra idea di avere una casa bella, sicura e speciale. Proprio come fa Garage Italia Customs con le vostre automobili.
#scegliFALPE #madeinFALPE #qualitàFALPE FALPE, Italian Artisan Proud.

https://www.facebook.com/garageitaliacustoms/videos/525266174299296/

image

image

SETTEMBRE MESE DI INCONTRI È IL TURNO DI GAROFOLI

12088176_770643006415292_7969277199582688245_n

Giornate di ‪#‎Formazione‬ per i referenti commerciali di ‪#‎FALPE‬ sulle novità e gli aggiornamenti 2015 delle collezioni del nostro partner per le soluzioni di ‪#‎Interiordesign‬. Porte, parquet, boiserie, cabine armadio e pareti attrezzate, by Garofoli Group.

Per 3 giorni la nostra forza vendita sarà impegnata per offrire ai nostri‪#‎Clienti‬, ‪#‎Architetti‬ e ‪#‎Progettisti‬ le novità più aggiornate ed esclusive del settore.

FALPE, è un modo di vivere.

12039474_770242643121995_4732789588122011323_n12106737_770242843121975_526049835310883089_n

 

 

 

 

Settembre Mese di incontri è il Turno di Sciuker ecco lo Skill Italy Tour

FALPE‬ presente a sKill Italy Tour‬ con il nostro partner Sciuker! Orgogliosi di presentare a tutti i nostri clienti e partner le migliori novità di prodotto che il mercato dei serramenti può offrire!

sKILL Tour

sKILL Tour

“Con SKILL la Finestre non sarà più la stessa! “

 

 

 

Volete la Luna…. chiedete alla NASA….

Questa mattina abbiamo avuto l’opportunità di visitare una delle realtà imprenditoriali più importanti al mondo nel settore dell’acciaio che ha una delle sue sedi produttive proprio qui ad Erba, le Trafilerie San Paolo.

Produzione TSP

Produzione TSP

Ringraziamo uno degli imprenditori più innovativi, eclettici e all’avanguardia del nostro territorio, l’amico Tiberio Roda, per averci guidato all’interno di una realtà produttiva davvero eccellente.

Visita ai reparti con Tiberio Roda

Visita ai reparti con Tiberio Roda

 

Le Trafilerie San Paolo che festeggeranno il 66° anniversario dalla fondazione il prossimo 9 settembre, rappresentano una risorsa importante del territorio, ma sono in primis una realtà riconosciuta a livello mondiale per diverse lavorazioni particolari, con una produzione attenta e basata sulla qualità del proprio prodotto.

Trafilerie San Paolo

Trafilerie San Paolo

Trafilerie San Paolo stanno investendo molto anche sulla formazione dei propri lavoratori, in ambiti anche tecnologicamente innovativi. Sono ben 4 i tecnici che stanno partecipando ai Corsi di Arduino che FALPE con il proprio progetto di innovazione e sviluppo “Opificio Zappa”, ha organizzato in queste settimane.

primo Corso di ArduinOZ

primo Corso di ArduinOZ

Questi corsi consentiranno anche al personale di produzione di poter comprendere e sviluppare l’impiego della tecnologia nella gestione dei macchinari produttivi e per il controllo dei cicli di produzione.

 

Le Trafilerie San Paolo, sono tra le prime aziende al mondo in tante lavorazioni e certamente tra le più attente anche nell’innovazione tecnologica, ma ricordatevi che come dice il cartello all’ingresso, se volete la luna dovrete rivolgervi altrove..

TSP - NASA

Volete la Luna, non siamo pronti.. chiedete alla NASA, noi produciamo solo vergella e trafilato.